Gioielleria Amighini - Verona ( VR )

La Gioielleria Amighini nasce nel 1899 quando AMIGHINI ACHILLE, nonno di Gino e Giorgio, aprì un attività come orologiaio a Chiari, in provincia di Brescia. In seguito, nel 1938 circa, AMIGHINI ALDO,  papà di Gino e Giorgio, seguendo la tradizione di papà Achille, iniziò la sua attività in via Nizza, nel centro di Verona.

Questa attività si interruppe quando, in tempo di guerra, facendo saltare i ponti e palazzi, crollò anche la sede del negozio, motivo per cui, subito dopo, si aprì l'attività, con laboratorio di orologeria, in C.so Portoni Borsari a Verona.

Nello stesso periodo, e più precisamente il 16 Agosto 1953, Gino inaugurò nella attuale sede di P.tta Monte, il nostro laboratorio e fabbrica di oreficeria con marchio di stato VR57, tutt’ora in uso. Agli inizi degli anni '60 si affiancò a Gino il fratello minore Giorgio e insieme iniziarono la produzione di oggetti di oreficeria interamente fabbricati a mano.

Intorno alla metà degli anni '80, con l’ingresso di Aldo, figlio di Gino, inizia la partecipazione della quarta generazione all'interno della gioielleria; seguono, agli inizi degli anni '90, Monica, Chiara e Valentina, portando avanti l'opera iniziata dal bisnonno Achille con la stessa cura e passione.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA SONO DA SEMPRE UN PERSONALE MOLTO QUALIFICATO, CORTESIA, DISPONIBILITÀ, ASSISTENZA NEL POST VENDITA, VARIETÀ DEL CAMPIONARIO E COMPETITIVITÀ DEI PREZZI E LA FAMILIARITÀ CON CUI, A PARTIRE DAI TITOLARI, TRATTIAMO I NOSTRI CLIENTI.  IL COMUNE CI HA NOMINATO DA QUALCHE ANNO BOTTEGA STORICA DI VERONA. 
www.amighini.it
Gioielleria Amighini - Verona ( VR ) Gioielleria Amighini - Verona ( VR )